E' l'elemento di distinzione tra le aziende: un'azienda certificata è certamente ben organizzata e funziona al massimo delle sue potenzialità, è sicuramente un'azienda di qualità, affidabile e basa il suo prodotto sulle aspettative del cliente e cerca di soddisfarle!
Alla base della certificazione ci sono le NORME ISO 9001, che prescrivono come deve essere organizzata un'azienda per funzionare al meglio, attraverso la creazione di un sistema di gestione per la qualità interno. Queste norme contengono una serie di regole per tutto il processo produttivo aziendale. L'ente di certificazione ha il compito di verificare il rispetto di queste norme e di concedere la certificazione, il famoso marchio.
PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI SISTEMI QUALITA' E SUPPORTO ALLA CERTIFICAZIONE:
•analisi dei processi aziendali
•impostazione del Sistema
•preparazione documenti e modulistica
•verifiche ispettive
•impostazione del laboratorio metrologico
•assistenza nella scelta dell’Ente di Certificazione
GESTIONE DELLA STRUMENTAZIONE DI MISURA:
•individuazione delle necessità
•identificazione strumenti
•contatti con laboratori di taratura
•analisi dei certificati di taratura
MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLE PRESTAZIONI E GESTIONE DELLA QUALITA' TOTALE:
•strumenti statistici e tecniche per la Qualità
•misura della soddisfazione del Cliente
•supporto nello sviluppo e nell’analisi di questionari interni ed esterni
CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALI:
•personalizzati sulle effettive esigenze di ogni Azienda
•svolti presso la Vs. sede con supporti informatici
•materiale didattico per i partecipanti